Pensare la realtà secondo Cristo ci rende protagonisti di un nuovo umanesimo e fa si che il cristiano sia uomo di cultura. Esiste, dunque, una dimensione culturale della fede della nostra gente … anche nella nostra comunità e diventa forma di vita testimoniata nel confronto col “mondo e la sua mentalità”.

Questa comunità parrocchiale ha avuto, nel tempo, una straordinaria capacità di promuovere iniziative e servizi a diversi livelli (libreria “La Ghiringhella”, Centro Culturale “Vita nova”, Centro di aggregazione famigliare “Il Circolino”, CineTeatro e Sala della Comunità “San Luigi”, in Oratorio “Stanza della Cultura Sportiva” e “Stanza della cultura musicale”) che sostengono il cammino di confronto e dialogo, proponendo e approfondendo la visione cristiana di uomo, di mondo, di società e civile convivenza ispirata a criteri umani e dunque cristiani.

Ci si propone di coordinare le diverse iniziative per rendere più efficace un effettivo sguardo di fede e soprattutto perché, con ordinato equilibrio, tutto converga nel favorire una mentalità illuminata dal Vangelo.

Storia
della
parrocchia

Cineteatro
San Luigi

Circolo
culturale
Vita Nova

Circolo
famigliare
Sant’Antonio

Corpo Musicale
Santa Cecilia

Libreria
La Ghiringhella