Vacanza ministranti 2024

BIONAZ 2024

“Cerco solo un sussurro in un mondo che grida”

Festa della Mamma 2024

Festa del Papà

CARNEVALE 2024

ORATORIO SAN LUIGI - CONCOREZZO

Consapevole della grande rilevanza dell’impegno educativo per l’oggi e per il futuro della Chiesa e della società, la nostra comunità ha sempre profuso per esso molte energie nell’esperienza dell’oratorio, a cui tutti sono molto legati anche affettivamente.

Nella convinzione che nella nostra tradizione oratoriana c’è tanta ricchezza e saggezza da custodire e rinnovare per essere missionari verso i giovani, si radica la collaborazione intelligente di tutte le forze vive della nostra Parrocchia per mettere in atto e perseguire un progetto educativo energico e liberante, aperto all’azione dello Spirito Santo.

Prospettiva unitaria di tutto l’impegno della comunità cristiana in oratorio è una reale tensione missionaria; pertanto l’annuncio del Vangelo a ragazzi, adolescenti e giovani nella loro concreta situazione costituisce la preoccupazione primaria della pastorale giovanile e del Vicario incaricato della pastorale giovanile.

Oratorio domenicale

Proposta di animazione ogni domenica pomeriggio da ottobre a maggio

Oratorio estivo

Attività estive dell'oratorio nei mesi di giugno, luglio e settembre

Vacanze estive

Campeggio estivo a Bionaz (AO)

Musica in oratorio

Stanza della musica e sala prove

Sport in oratorio

OMCC03 società sportiva dell'oratorio gestisce squadre di calcio e pallavolo

Doposcuola

Doposcuola "Il Portico" : un luogo educativo per i preadolescenti nel periodo scolastico

3º TURNO CAMPEGGIO🏕️🥾💚
#oratorio #campeggio
2º TURNO DI CAMPEGGIO: “LE CRONACHE DI NARNIA”🦁⚔️🏕️
 #oratorio #campeggio
1º TURNO DI CAMPEGGIO: “DRAGON TRAINER”🐉🏕️🏔️ In questa prima settimana di campeggio, le ragazze e i ragazzi di 4ª e 5ª elementare si sono messi nei panni dei vichinghi e dei draghi protagonisti di questo bellissimo film d’animazione: tra giochi e gite, i nostri eroi hanno sfidato i propri limiti, mettendosi alla prova e interrogandosi sulla loro vita e sul ruolo che le altre persone e Gesù ricoprono in essa!! #oratorio #campeggio
FESTA FINALE DELL’ORATORIO ESTIVO 2024 “VIAVAI”!!🎉
FESTA DELLA MAMMA 2024💐💐
In questi giorni, il gruppo dei ragazzi e delle ragazze di seconda media della nostra Parrocchia ha intrapreso un pellegrinaggio ad Assisi ripercorrendo i passi di San Francesco e Santa Chiara. 
Il primo giorno, arrivati sul tardi, dopo una bella cena, abbiamo giocato grazie ai nostri incaricati. 
Il secondo giorno, dopo esserci svegliati molto presto per celebrare le lodi nella chiesa di San Damiano con i frati, abbiamo visitato la Basica Superiore e la Basilica Inferiore, dove abbiamo celebrato la S. Messa. Dopo aver pranzato, poi, abbiamo avuto l‘opportunità di sentire la testimonianza di Suor Chiara Benedetta, la badessa del monastero di San Quirico, originaria della parrocchia di San Paolo (Rho): ci ha raccontato della sua vocazione e della vita delle monache di clausura. Proprio grazie alle sue parole abbiamo capito quanto la vita di clausura e le preghiere di queste monache siano fondamentali per la Chiesa. Successivamente abbiamo visitato la Chiesa della Spogliazione, dove abbiamo potuto pregare davanti alla tomba di Carlo Acutis, per poi spostarci alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, dove è ubicata la Porziuncola: qui ognuno ha avuto la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione, ricevendo l’indulgenza. Infine, dopo cena abbiamo passeggiato tra le vie della città, ammirandone la semplice bellezza notturna. 
Il terzo giorno è stato all’insegna del cammino: ci siamo alzati presto per dirigerci verso l’Eremo delle Carceri, dove abbiamo celebrato la S.Messa. Abbiamo poi trascorso venti minuti in silenzio riflettendo sul tema della preghiera, che, come potete notare anche voi, è stato un po’ l’argomento che ci ha guidato in questi tre giorni.
Dunque, per quanto le sveglie presto e le lunghe camminate possano averci lasciato qualche perplessità, questa sarà un’avventura che difficilmente potremo dimenticare.
#oratori #assisi
In questi giorni, il gruppo dei ragazzi e delle ragazze di terza media della nostra Parrocchia ha intrapreso un pellegrinaggio a Roma sulle orme di chi ha fondato la Chiesa: Pietro.  Visitando la Basilica Papale di San Paolo fuori le mura abbiamo conosciuto meglio la figura di Paolo, per poi celebrare la S. Messa nella Basilica di San Giovanni in Laterano. La sera, visitando Piazza San Pietro, suggestivamente illuminata, abbiamo compiuto un bellissimo gesto, offrendo del cibo ad alcuni senzatetto, osservando così la bontà semplice, di chi non ha nulla se non l’Amore di Dio.  Il secondo giorno, dopo aver celebrato nella Basilica di San Pietro la S. Messa con la Diocesi di Milano, presieduta dall’Arcivescovo Mario Delpini, abbiamo visitato la città per poi concludere la sera con una passeggiata tra le vie della Capitale. Durante questa giornata i ragazzi hanno ricevuto, nella Basilica di Santa Sabina all’Aventino, il Credo, un gesto semplice, ma allo stesso tempo molto profondo e ricco di significato.
Infine, il terzo giorno abbiamo avuto l’occasione di assistere all’udienza di Papa Francesco, che ha parlato proprio ai ragazzi che in questi mesi si preparano alla professione di Fede: attraverso le sue parole è stato un po’ come sentire Pietro.
Insomma, nonostante la stanchezza e qualche acquazzone qua e là, questa sarà un’esperienza che ognuno di noi si porterà nel cuore e custodirà con gioia, come Pietro ha fondato la Chiesa custodendo gli insegnamenti di Gesù nel suo cuore
#oratori #roma
🌮🇲🇽TUTTI IN MESSICO!🇲🇽🌮
Carnevale 2024
@comuneconcorezzo 
#messico #carnevale #oratorio
FESTA DELLA FAMIGLIA 2024
Abbiamo aperto questo 2024 con la festa della famiglia!  È celebrando la Santa Messa e giocando tutti insieme, grandi e piccini, pranzando in compagnia e assistendo all’incontro formativo “Educare è sperare: genitori si cresce”, che abbiamo compreso quale sia il vero Amore, quello che stringe i componenti di ogni famiglia in un abbraccio sincero e, perché no, del tutto umano🫂❤️ #festadellafamiglia #oratori

Canale telegram dell'oratorio

Iscriviti al canale per rimanere aggiornati sulle novità riguardanti le attività dell’oratorio.