Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d’ingresso alla vita nello Spirito (Vitae spiritualis ianua), e la porta che apre l’accesso agli altri sacramenti. Col Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione

(Catechismo della Chiesa Cattolica num. 1213)

Per prepararsi a celebrare il sacramento secondo le date indicate nella sezione sacramenti (CLICCA QUI) sono previsti due momenti:

  • Un colloquio col Parroco per definire tempi e modalità della celebrazione ma anche per introdursi alla comprensione del grande dono inscritto in questo sacramento.
  • Un momento di preghiera per introdursi alla ricchezza e alla bellezza dei diversi simboli che compongono il momento celebrativo, al quale è bene che partecipino genitori, padrini e madrine. Esso si svolge in CHIESA davanti al BATTISTERO nelle seguenti date:

SABATO 21 SETTEMBRE 2024 ore 14,00
in Chiesa Parrocchiale

SABATO 12 OTTOBRE 2024 ore 14,00
in Chiesa Parrocchiale

SABATO 09 NOVEMBRE 2024 ore 14,00
in Chiesa Parrocchiale

SABATO 07 DICEMBRE 2024 ore 14,00
in Chiesa Parrocchiale

 

  • Domenica ……………… alle ore ………….. in Oratorio San Luigi vivremo insieme con tutti i genitori, padrini e madrine che hanno battezzato il loro bimbo negli anni 2021-2022 un momento di preghiera, di gratitudine e memoria del grande dono che accompagna i bambini e la famiglia.