PROGRAMMA CATECHESI MOVIMENTO TERZA ETÀ 2016/2017

SU, ANDIAMO … 

Per un cammino di fede col Vangelo di Marco

 

Su, Andiamo…. è il titolo che abbiamo pensato per gli ormai tradizionali incontri di catechesi che anche quest’anno proponiamo. E’ un titolo che invita al movimento contro la tentazione di staticità che spesso colpisce chi è avanti negli anni. Persone, come noi, che hanno maturato una già lunga vita, con gioie e dolori, successi e insuccessi, soddisfazioni e insoddisfazioni …. e così via.

La fede del resto, è un cammino a tappe. Un cammino che si sviluppa secondo la logica dell’amore che ha sempre guidato l’Autore unico della “Buona Notizia” nella sua vita tra noi, da uomo visibile e toccabile…. così come nella sua misteriosa ma reale vita che oggi ci accompagna.

 

  • Martedì 15 Novembre 2016 ore 9 (in Chiesa Parrocchiale)

Il seminatore uscì a seminare

  • Martedì 06 Dicembre 2016 ore 9 (in Chiesa Parrocchiale)

Questo è il Figlio mio, l’amato, ascoltatelo

  • Martedì 10 Gennaio 2017 ore 9 (in Chiesa Parrocchiale)

Vi ha gettato tutto quello che aveva per vivere

  • Martedì 07 Febbraio 2017 ore 9 (in Chiesa Parrocchiale)

Vegliate perchè non sapete quando è il momento

  • Martedì 07 Marzo 2017 ore 9 (in Chiesa Parrocchiale)

Davvero quest’uomo era il Figlio di Dio

  • Martedì 04 Aprile 2017 ore 9 (in Chiesa Parrocchiale)

Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo

LA STORIA DEL MOVIMENTO TERZA ETÀ

Nel 1972 il Cardinale Giovanni Colombo, Arcivescovo di Milano, propone alla Presidenza diocesana dell’Azione Cattolica la realizzazione di un progetto pastorale a favore degli anziani, quale risposta al fenomeno emergente del progressivo aumento della durata della vita. Nasce così il Movimento terza età, “aggregazione laicale di natura ecclesiale, animata dall’Azione Cattolica…”, che da allora opera all’interno del piano pastorale della diocesi con specifico riferimento alla realtà degli anziani. Oggi il Movimento è presente anche nella nostra comunità di Concorezzo con circa 80 aderenti.