VERSO LE ELEZIONI DI DOMENICA 20 OTTOBRE

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale che esercita il compito di Consigliare il Presbiterio (Parroco e Sacerdoti collaboratori) nell’orientare il cammino della comunità cristiana ha una durata di 4 anni. La prossima Domenica 20 Ottobre la comunità sarà chiamata a votare per eleggere i nuovi membri del Consiglio.

A CONCLUSIONE DEL SUO MANDATO IL CONSIGLIO 2015-2019 HA SCRITTO UNA LETTERA CHE VERRA’ CONSEGNATA A TUTTI I MEMBRI DEI GRUPPI PARROCCHIALI CHE VI INVITIAMO A LEGGERE CLICCANDO QUI

COME SI VOTERA’:

Al termine della messa gli incaricati distribuiranno una scheda e una penna per scegliere due membri per ogni fascia d’età (ci sono 4 fasce d’età 18-30, 31-45, 46-60, 60-80 e otto candidati per ogni fascia). La scheda va riconsegnata subito.

COME SARA’ COMPOSTO IL CONSIGLIO:

Secondo il direttorio previsto dalla nostra diocesi per comunità parrocchiali superiori ai 10.000 abitanti il consiglio può essere composto da 25 a 30 laici. Abbiamo deciso che il nostro consiglio sarà composto da 16 laici eletti, 6 scelti direttamente dal parroco (come è previsto dal direttorio), 4 Membri di diritto (tre rappresentanti delle tre comunità religiose: Suore, e due case di Memores femminile e maschile e il Presidente di Azione Cattolica) a cui si aggiunge il Presbiterio (Parroco e i tre vicari). Per un totale di 26 Consiglieri e 4 Sacerdoti.

IL NUOVO CONSIGLIO

Entrerà in carica con la presentazione alla comunità nell’occasione della celebrazione solenne di Domenica 10 Novembre alle ore 10,30 (Festa del Paese oltre che ultima domenica dell’anno liturgico).

CLICCA QUI PER VEDERE LE LISTE E I CANDIDATI