COME E’ COMPOSTO IL CONSIGLIO:

Secondo il direttorio previsto dalla nostra diocesi per comunità parrocchiali superiori ai 10.000 abitanti il consiglio può essere composto da 25 a 30 laici. Abbiamo deciso che il nostro consiglio sarà composto da 16 laici eletti, 6 scelti direttamente dal parroco (come è previsto dal direttorio), 4 Membri di diritto (tre rappresentanti delle tre comunità religiose: Suore, e due case di Memores femminile e maschile e il Presidente di Azione Cattolica) a cui si aggiunge il Presbiterio (Parroco e i tre vicari). Per un totale di 26 Consiglieri e 4 Sacerdoti.

MEMBRI ELETTI IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI DI DOMENICA 20 OTTOBRE 2019

I Fedeli votanti sono stati 1702, di cui 1662 schede valide, 33 bianche e 7 nulle

Sono stati scelti 16 membri rappresentati delle quattro fascia di età: CANCLINI GUIDO (24 anni); DE NONI FRANCESCA (24 anni); VIARETTI FRANCESCA (27 anni); VISCONTI DANIELE (27 anni); BRAMBILLA PAOLA (43 anni); CITTERICO MARCO (30 anni); LISSONI FEDERICA (38 anni); REDAELLI FRANCESCA (30 anni); BERETTA ROSSANA (59 anni); CESANA CLAUDIA (51 anni); PEDRONI MICHELA (47 anni); POLO FRITZ HERNAN ( anni); DELL’ACQUA ENRICO (73 anni); FARINA ANNA (74 anni); FOSSATI ARTURO ( anni); RIVA OTTAVIO (64 anni).

MEMBRI NOMINATI DAL PARROCO:

Secondo il direttorio previsto dalla nostra diocesi il Parroco ha la facoltà di scegliere personalmente un certo numero di membri. Si era deciso di sceglierne 6: FARINA ELETTRA (31 anni); RIGOTTI FRANCESCA (33 anni); TURATO LAURA (32 anni); DE FLANDRE GRAZIA (50 anni); GIANLORENZI MARIUCCIA (70 anni); BRAMBILLA LUIGI (68 anni).

MEMBRI DI DIRITTO

Entrano a far parte del Nuovo Consiglio Pastorale come membri non eletti ma di diritto tre rappresentanti delle comunità religiose presenti sul territorio: SANTAMBROGIO MARCO (Rapp. comunità MEMORES DOMINI Maschile) CEREDA GRAZIA (Rapp. comunità MEMORES DOMINI Femminile) una rappresentante delle nostre Suore (LITTLE SISTERS OF MARY IMMACULATE OF GULU) e il Presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale ROBERTO PAROLINI.

ECCO IL CALENDARIO 2019-2020 e i documenti preparatori per ogni convocazione:

• La 1a Convocazione: Mercoledì 13 Novembre alle ore 21 in Oratorio
  • La 2a Convocazione: Mercoledì 15 Gennaio 2020 alle ore 21 in Oratorio ecco il documento preparatorio elaborato dalla commissione incaricata CLICCA QUI
  • La 3a Convocazione: Mercoledì 12 Febbraio 2020 alle ore 21 in Oratorio ecco il documento preparatorio elaborato dalla commissione incaricata CLICCA QUI
  • La 4a Convocazione: Mercoledì 04 Marzo 2020 alle ore 21 in Oratorio ecco il documento preparatorio elaborato dalla commissione incaricata CLICCA QUI
  • La 5a Convocazione: Mercoledì 22 Aprile 2020 alle ore 21 in Oratorio ecco il documento preparatorio elaborato dalla commissione incaricata CLICCA QUI
  • La 6a Convocazione: Mercoledì 20 Maggio 2020 alle ore 21 in Oratorio ecco il documento preparatorio elaborato dalla commissione incaricata CLICCA QUI
  • Mercoledì 17 Giugno 2020 alle ore 19,30 in Oratorio per cena e serata di conversazione