COME E’ COMPOSTO IL CONSIGLIO:

Secondo il direttorio previsto dalla nostra diocesi per comunità parrocchiali superiori ai 10.000 abitanti il consiglio può essere composto da 25 a 30 laici. Abbiamo deciso che il nostro consiglio sarà composto da 16 laici eletti, 6 scelti direttamente dal parroco (come è previsto dal direttorio), 4 Membri di diritto (tre rappresentanti delle tre comunità religiose: Suore, e due case di Memores femminile e maschile e il Presidente di Azione Cattolica) a cui si aggiunge il Presbiterio (Parroco e i tre vicari). Per un totale di 26 Consiglieri e 4 Sacerdoti.

MEMBRI ELETTI IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI DI DOMENICA 20 OTTOBRE 2019

I Fedeli votanti sono stati 1702, di cui 1662 schede valide, 33 bianche e 7 nulle

Sono stati scelti 16 membri rappresentati delle quattro fascia di età: CANCLINI GUIDO (24 anni); DE NONI FRANCESCA (24 anni); VIARETTI FRANCESCA (27 anni); VISCONTI DANIELE (27 anni); BRAMBILLA PAOLA (43 anni); CITTERICO MARCO (30 anni); LISSONI FEDERICA (38 anni); REDAELLI FRANCESCA (30 anni); BERETTA ROSSANA (59 anni); CESANA CLAUDIA (51 anni); PEDRONI MICHELA (47 anni); POLO FRITZ HERNAN ( anni); DELL’ACQUA ENRICO (73 anni); FARINA ANNA (74 anni); FOSSATI ARTURO ( anni); RIVA OTTAVIO (64 anni).

MEMBRI NOMINATI DAL PARROCO:

Secondo il direttorio previsto dalla nostra diocesi il Parroco ha la facoltà di scegliere personalmente un certo numero di membri. Si era deciso di sceglierne 6: FARINA ELETTRA (31 anni); RIGOTTI FRANCESCA (33 anni); TURATO LAURA (32 anni); DE FLANDRE GRAZIA (50 anni); GIANLORENZI MARIUCCIA (70 anni); BRAMBILLA LUIGI (68 anni).

MEMBRI DI DIRITTO

Entrano a far parte del Nuovo Consiglio Pastorale come membri non eletti ma di diritto tre rappresentanti delle comunità religiose presenti sul territorio: SANTAMBROGIO MARCO (Rapp. comunità MEMORES DOMINI Maschile) CEREDA GRAZIA (Rapp. comunità MEMORES DOMINI Femminile) una rappresentante delle nostre Suore (LITTLE SISTERS OF MARY IMMACULATE OF GULU) e il Presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale ROBERTO PAROLINI.

PRESENTAZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO

Entrerà in carica con la presentazione alla comunità nell’occasione della celebrazione solenne di Sabato 09 Novembre alle ore 18,30 (al termine tutti i membri del nuovo consiglio sono invitati in casa parrocchiale per un aperitivo).

CONVOCAZIONE DELLA PRIMA SESSIONE E CALENDARIO

• La prima convocazione:Mercoledì 13 Novembre alle ore 21 in Oratorio
  • Mercoledì 15 Gennaio 2020 alle ore 21 in Oratorio
  • Mercoledì 12 Febbraio 2020 alle ore 21 in Oratorio