Sono circa 120 ragazzi e ragazze organizzati in quattro gruppi

Ci si incontra il giovedì dalle 17.30 alle 18.30 in oratorio

 

SECONDA MEDIA

ai Ragazzi/e di Seconda Media è proposto il pellegrinaggio ad

Assisi sulla Tomba di Francesco nella settimana di Pasqua

LE TAPPE DEL NOSTRO CAMMINO

Dopo la “Consegna della Croce”…

Nella “consegna della Croce” comprendiamo la sofferenza e il senso del sacrificio di Cristo. Dai fatti di una vita così, di una morte così, noi piccolo gruppo che ha ricevuto in dono il Suo Spirito, decidiamo ancora di seguirlo. Prima di noi un enorme popolo lo ha fatto. Alcuni di questi sono i santi. Uno di loro ha cambiato per sempre la storia della Chiesa: Francesco di Assisi.

…pellegrinaggio sulle orme di s. Francesco

Sulle orme del giovane di Assisi che ha amato Cristo più di se stesso, vogliamo ricevere da lui lo slancio per la testimonianza. Questo pellegrinaggio è il momento importante per il gruppo che si consolida nella convivenza e nei giorni trascorsi insieme; per la crescita della fede: toccare le urne dei santi per amare di più Cristo e la Chiesa. Il pellegrinaggio sarà anche l’occasione per avvicinarci all’esperienza monastica e “vedere” la preghiera come contenitore prezioso del vivere quotidiano.

LA SETTIMANA SANTA PER I RAGAZZI DI 2° MEDIA programma disponibile in Quaresima

Per INFO sulla celebrazione dell’iscrizione del Nome Domenica 6 Novembre CLICCA QUI

Per INFO sul Pellegrinaggio ad Assisi Ven 21 – Dom 23 Aprile 2017 CLICCA QUI

 

TERZA MEDIA 

ai Ragazzi/e di Terza Media è proposto il pellegrinaggio per la professione di fede a

Roma sulla Tomba di Pietro nella settimana di Pasqua

LE TAPPE DEL NOSTRO CAMMINO

Consegna del Credo

Dai fatti della vita, morte e risurrezione di Gesù, noi piccolo gruppo che ha ricevuto in dono il Suo Spirito, decidiamo di seguirlo. Prima di noi un enorme popolo lo ha fatto. Ricevere il Credo è il dono di chi ci ha receduto nella fede e impegno a testimoniare con le parole e con i gesti la nostra fede in Gesù Cristo, figlio di Dio, morto e risorto per noi.

Pellegrinaggio a Roma sulla tomba di Pietro

Ricevuto il Credo andiamo pellegrini sulla tomba di Pietro primo apostolo per ricevere da lui e dal sangue dei martiri lo slancio per la testimonianza. Importante momento per il gruppo che si consolida nella convivenza e nei giorni trascorsi insieme e per la crescita della fede: vedere Pietro e amare la Chiesa. Lì sulla sua tomba la nostra Professione di Fede.

Professione solenne di fede

Tornati poi a casa, nella solennità di una celebrazione davanti a tutta la comunità parrocchiale il mio Credo, che è il Credo della Chiesa, si manifesta pubblicamente e mi rende disponibile al servizio, assumendomi la responsabilità della trasmissione della fede.

LA SETTIMANA SANTA PER I RAGAZZI DI TERZA MEDIA programma disponibile in Quaresima