LA STANZA DELLO SPORT E LA PROMOZIONE DELL’EDUCAZIONE SPORTIVA:

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA NOSTRA COMUNITA’

L’Oratorio San Luigi, attraverso la Stanza dello Sport, promuove l’attività sportiva come un servizio alla vita dei ragazzi e dei giovani, affinché assuma una rilevante valenza pedagogica e sia fonte di ispirazione di comportamenti che richiedono sacrificio, lealtà, autocontrollo, perseveranza nel raggiungere un obiettivo, gratuità e disinteresse di chi coglie nello sport un’occasione per migliorare sé e gli altri. L’Oratorio affida questa responsabilità agli Alleducatori, che hanno il compito di far conoscere, condividere e applicare il Progetto Educativo. La Stanza, come punto di ritrovo degli Educatori Sportivi, è la sede dove nasce e si sviluppa tutto l’insieme di proposte ludiche, di gioco, di sport e di formazione.

La Stanza coltiva e alimenta un grande sogno: diffondere lo stile del fare sport secondo i valori cristiani, ispirando tutti quelli che, a vario titolo, si impegnano ad applicare e a insegnare la disciplina sportiva ai bambini, ai giovani e agli adulti. E’ un punto di riferimento per tutta la Comunità. Non a caso la Stanza opera in sinergia con il CASC (Coordinamento attività sportive concorezzesi) e con l’amministrazione comunale. Le nostre squadre di ragazzi e bambini e i nostri alleducatori ne sono la più bella e reale testimonianza.

Per acquisire maggiore visibilità fuori e dentro il nostro oratorio, per includere il numero maggiore possibile di persone nel nostro progetto educativo sportivo, desideriamo essere ancora più attivi, propositivi e presenti nell’organizzazione di eventi e di iniziative educative. Per realizzare i nostri progetti, riteniamo che serva l’aiuto, la collaborazione e il sostegno di persone volenterose, nobili e sensibili. Siamo convinti che la nostra proposta e le nostre idee siano belle e genuine.

Inoltre, siamo convinti che il contributo alla realizzazione di tutto ciò debba nascere, innanzitutto, all’interno della nostra comunità. Allo stesso modo, siamo ben contenti di collaborare in comunione e sinergia anche con realtà differenti, che condividano i valori cristiani e i nostri principi.

Se vuoi essere dei nostri, desideri fornire un contribuito di idee o supportare e aiutare i ragazzi della Stanza, scrivi a oratorio@chiesadiconcorezzo.it sarà una bella occasione per conoscersi.