Il Circolo Famigliare S. Antonio, noto come il “Circolino”, è nato più di 90 anni fa dall’impegno di persone che avevano trovato nella fede cattolica lo slancio ideale per affrontare la vita nelle sue espressioni sociali, politiche e conviviali.
Negli anni più recenti l’attività del circolo si è affievolita, ma ora grazie alle nuove generazioni e nuovi soci questa realtà si è rinnovata.
In questa fase di rilancio del circolo sono nate tante collaborazioni con altre realtà presenti in Concorezzo.
Tutti i soci sono sensibili a condividere una esigenza di recuperare la centralità della cultura, indispensabile motore di sviluppo civile, sociale ed umano.
Il Circolo ancora una volta vuole essere luogo privilegiato dove è vivo lo Spirito familiare, dove è presente l’amore rivolto verso il Bello e dove è possibile far crescere nuovi progetti cooperativistici.
Il grande interrogativo che interpella ancora oggi tutti noi è quale futuro vogliamo per questo Circolo e, più in generale, quale valore attribuiamo alle esperienze cooperative in ambito sociale, culturale e imprenditoriale presenti nella nostra Comunità.
In questo contesto è dunque opportuno che rifioriscano nuove iniziative culturali, ricreative e sociali rivolte ai giovani ed alle famiglie.