Nuovi Orizzonti è presente a Concorezzo da 15 anni con un gruppo di circa quaranta persone che è diventato il riferimento per tutta la provincia di Monza e Brianza. Nuovi Orizzonti è un’Associazione privata internazionale di fedeli di diritto pontificio, riconosciuta dalla Santa Sede. La vocazione specifica dei membri è testimoniare la Gioia di Cristo Risorto (Gv 15,9-17) ponendo una particolare attenzione al mistero della discesa agli inferi di Gesù. Ad oggi l’impegno di Nuovi Orizzonti si sviluppa in diverse Aree di servizio e si concretizza nella realizzazione di centri, comunità di accoglienza e numerose iniziative spirituali e sociali.

A Concorezzo il gruppo si ritrova una volta al mese nella cappella dell’Oratorio San Luigi (vedi locandina in fondo), per lodare Gesù Eucarestia con una preghiera spontanea e con canti gioiosi. E’ un incontro aperto a tutti così come il percorso di Arte d’amare e conoscenza di se’ che proponiamo mensilmente in un’aula dell’Oratorio. Il percorso, articolato in vari incontri non solo a Concorezzo ma anche a Rho e a Frosinone (dove si trova la casa madre di Nuovi Orizzonti), è tenuto da Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti. Inoltre il gruppo di Concorezzo, in comunione con altre realtà locali e milanesi, si dedica alla visita dei malati, carcerati e senza tetto e partecipa attivamente a serate di evangelizzazione chiamate “Luce nella notte”, organizzate in varie città del Nord Italia.

Qualche anno fa inoltre è nato un gruppo canoro di Giullari dell’amore con lo scopo di portare la gioia e riaccendere la speranza in molti attraverso la musica. Chiunque è il benvenuto ed è accolto con un abbraccio!