L’azione di salvezza che Cristo ha compiuto è resa presente ed efficace per mezzo della liturgia celebrata dalla Chiesa, essa, quindi, non si aggiunge come momento parziale alle varie modalità della vita cristiana, ma ne costituisce momento originario e sintetico che dà forma autentica all’intero cammino del credente. La vita liturgica è alimento insostituibile per la vita della comunità cristiana e insieme luogo in cui ogni vissuto personale e comunitario si innesta nel mistero di Cristo e da questo viene interpretato e assunto.

La tradizione celebrativa della nostra comunità è custodita con cura e serietà dai molteplici ministeri che sono espressione di una forma sobria ed elegante di celebrazione del mistero.

I cori, i maestri e gli organisti, i lettori, gli addetti all’accoglienza, il gruppo dei ministranti, il gran numero di ministri straordinari della comunione eucaristica, gli animatori, il gruppo degli addetti alla sacrestia, il folto gruppo di addette alla pulizia sia della Chiesa che degli abiti e arredi liturgici rende ragione del volto di una assemblea liturgica nella quale ciascuno è convocato con i propri doni e carismi.

Sante Messe 

Foglietti S. Messa

Sacramenti

Ministranti

Ministri straordinari

Cori parrocchiali