Perchè la buona notizia arrivi a tutti …

Il sistema “Comunicatore Parrocchiale” è espressamente studiato per raggiungere via etere tutte le persone che non possono partecipare, per i più svariati motivi, alla vita di una comunità locale. Quest’apparecchiatura garantisce elevata qualità di trasmissione di parole e musica ed è veramente utile in tante occasioni come ad esempio i servizi e le funzioni liturgiche (santa Messa, incontri di preghiera, matrimoni, dibattiti, comunicazioni di servizio utili per la comunità).

Questa tecnologia, operativa in banda larga a modulazione di frequenza, è omologata a norma del Ministero delle Telecomunicazioni (oggi Ministero dello Sviluppo Economico) ed è una soluzione efficace, pratica per diffondere la voce della Parrocchia rimanendo aderenti alle normative sulle trasmissioni via etere con frequenze operative omologate.

Nipoti, figli, che volete fare un regalo ai vostri nonni, ai vostri genitori … ecco una bella idea per fare un regalo.

Presso la sacrestia della Parrocchia sono disponibili degli apparecchi ricevitori che permettono di ascoltare da casa tutte le celebrazioni e tutto quello che si vive in Parrocchia.

E’ un modo per sentirsi partecipi della vita parrocchiale attraverso questa specie di “radio”; è un modo utile e bello soprattutto per gli anziani e i malati che non si muovono tanto, ma potrebbe essere interessante per tutti…

Alcune informazioni sull’apparecchio ricevitore (attualmente in uso in tutta la parrocchia sono circa 500):

  • misura circa cm 8  x 8 x 20 di altezza;
  • è facilissimo da usare: basta accenderlo e regolare il volume
  • riceve tutto quello che avviene in Chiesa Parrocchiale: S. Messe, Rosario, celebrazioni…
  • riceve le conferenze più importanti che si svolgono nell’aula Giovanni Paolo II in Oratorio
  • non ci sono canoni o abbonamenti da pagare, oltre all’acquisto
  • funziona a corrente elettrica, tramite un trasformatore, fornito nella confezione oppure a batteria
  • Il territorio parrocchiale è interamente coperto dal segnale