Avvisi domenica 17 dicembre

pubblicato in: Avvisi Parrocchiali | 0
  • Lunedì 18 dicembre inizia la Novena di Natale. Alle ore 17.00 in chiesa parrocchiale preghiera in preparazione al Natale per i bambini della scuola materna e delle elementari. Dalla prima media alle ore 18.00 S. Messa della Novena. Tutti i bambini che desiderano partecipare al coretto che animerà questi momenti si trovano alle 16.45 per fare alcune prove. Durante la Novena vengono raccolti generi alimentari e prodotti per l’igiene a sostegno del centro “5 pani e 2 pesci” della Caritas parrocchiale. Si raccomanda vivamente di fare qualche gesto di solidarietà natalizia verso chi è maggiormente in difficoltà.
  • In preparazione al S. Natale viene proposta una celebrazione comunitaria della riconciliazione, la sera del 19 e 20 dicembre, a cui si raccomanda vivamente la partecipazione. Inoltre i sacerdoti saranno disponibili tutta la settimana dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. È bene dedicare un momento appropriato per la preparazione e la celebrazione di questo sacramento considerando che alla vigilia non sarà possibile confessarsi.
  • Da lunedì 18 dicembre a venerdì 19 gennaio presso la segreteria parrocchiale, sono aperte le iscrizioni al prossimo pellegrinaggio parrocchiale in Armenia e Georgia. Modalità di iscrizione e programmi si trovano alle porte della chiesa.
  • Mercoledì 20 dicembre alle ore 21 il Centro di Aiuto alla Vita, in occasione dei suoi 30 anni di attività, invita soci e non alla S. Messa presieduta da mons. Delpini nel santuario della B. V. del Rosario di Vimercate.
  • Venerdì 22 alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale si terrà il concerto natalizio offerto dall’amministrazione comunale.
  • Quest’anno, cadendo il Natale di lunedì, l’Avvento ha una settima domenica il 24 dicembre denominata “Domenica prenatalizia”. Le S. Messe saranno alle ore 7.00 – 9.00 -10.30 e 12.00 Nel pomeriggio alle 16.00 ritrovo dei bambini con le famiglie in oratorio per il cammino di luce che precede la S. Messa della vigilia alle ore 17. Sarà l’occasione per concludere i percorsi in preparazione al Natale della paraliturgia nel tempo di Avvento e della Novena. Gran parte della chiesa verrà riservata, si raccomanda quindi alla comunità di partecipare alle altre Messe. Ore 18.30 S. Messa della vigilia. Ore 23.15 Veglia in preparazione alla S. Messa di mezzanotte. Il giorno di Natale le S. Messe seguono l’orario domenicale. Viene sospesa la S. Messa in oratorio che riprenderà il giorno dell’Epifania.