La Caritas Parrocchiale organizza una raccolta di generi alimentari e per l’igiene a sostegno del centro “5 pani e 2 pesci”; da oggi fino a Domenica 21 Maggio in apposite ceste posizionate in Chiesa. Per chi volesse, è anche possibile consegnare i prodotti direttamente al centro “5 pani e 2 pesci” presso la Sede Caritas di Piazza S. Antonio negli orari di apertura.
La Caritas diocesana organizza per sabato 20 maggio l’annuale raccolta di indumenti usati. A tal fine, alle porte della chiesa, sono disponibili i sacchetti blu e gialli nei quali inserire gli indumenti da donare, che devono essere in buono stato. Si precisa che è possibile utilizzare anche altre tipologie di sacchetti. Tutti i sacchetti dovranno essere depositati sotto il portico in oratorio entro e non oltre la serata di venerdì 19 maggio.
Prosegue la preghiera del Rosario ogni sera alle 20,30 a sant’Eugenio. Martedì sera invece sarà a Rancate alle 21,00.
Mercoledì sera alle 21 in oratorio si terrà il Consiglio pastorale parrocchiale
Giovedì sera alle 21 presso il Cineteatro san Luigi viene proposto uno spettacolo musicale a sostegno dell’associazione Claudio Colombo per l’oncologia.
Dal 18 al 25 maggio in oratorio sarà ospitata la mostra “Migranti, la sfida dell’incontro”. Sui volantini e le locandine si trovano tutte le informazioni a riguardo.
Nelle domeniche 21 e 28 maggio durante la S. Messa delle 10.30 verranno ricordati rispettivamente i 25° e 50° anniversari di matrimonio. Si invitano le coppie interessate a lasciare il loro nome in segreteria parrocchiale. Venerdì 19 alle 21 in oratorio don Angelo terrà un incontro di riflessione.
L’Unitalsi propone Domenica 25 Giugno una giornata di pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell’Olmo di Montecchio Emilia.Sulle locandine alle porte della Chiesa si trovano tutte le informazioni a riguardo.
Il Movimento terza età comunica che mercoledì 7 giugno il decanato di Vimercate organizza la tradizionale gita pellegrinaggio al santuario di Saronno. Iscrizioni entro mercoledì 24 maggio. Maggiori informazioni sulle locandine alle porte della chiesa.