PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA

pubblicato in: Eventi | 0

Il verbo si fece carne

e venne ad abitare in mezzo a noi

                                               Gv 1,14

Fare un pellegrinaggio in Terra Santa significa mettersi in cammino e fare del viaggio fisico un “cammino dell’anima”. Camminare su questa terra con il cuore l’anima e la mente in ascolto per fare un incontro.

“Quello della Terrasanta è un pellegrinaggio unico che non può essere paragonato a nessun altra forma di pellegrinaggio. Venire in Terra Santa significa venire ad incontrare Cristo: è un quinto Vangelo la Terra Santa… dove le pietre parlano di Gesù, parlano della sua storia, parlano della rivelazione di Dio all’uomo. Questo è il significato di sempre che oggi assume un valore ancora più importante.” (S.E. Mons. Pierbattista Pizzaballa)

 

LA COMUNITA’ CRISTIANA DI CONCOREZZO

IN PELLEGRINAGGIO

dal 28 Agosto al 4 Settembre 2017

 

Abbiamo pensato di proporre due modalità di vivere il pellegrinaggio: una più giovanile (per giovani e giovani famiglie) e una per adulti.

L’itinerario è lo stesso e prevede il percorso classico dalla Galilea a Gerusalemme.

Il pellegrinaggio come abbiamo annunciato qui sopra vuole essere, anzitutto, un avvenimento spirituale che ciascuno vivrà facendo conto delle proprie forze.

Oltre alle celebrazioni che vivremo insieme nei luoghi santi ci saranno particolari occasioni che ci aiuteranno a riflettere su come quella storia incontri il nostro personale cammino di fede (rinnovo delle promesse del matrimonio a Cana; Professione di fede al Primato di Pietro; e rinnovo delle promesse Battesimali al Giordano).

Per info scarica qui il programma completo:

proposta Giovani

proposta Adulti