INCONTRO CON COSTANZA MIRIANO

pubblicato in: Eventi | 0

Nel ciclo di incontri di approfondimento della Esortazione Sinodale “Amoris Laetitia” di Papa Francesco, la Parrocchia Ss Cosma e Damiano in Concorezzo ti invita

 

ad un incontro con

COSTANZA MIRIANO

“Il genio femminile”

“Perché la grandezza della donna implica tutti i diritti che derivano dalla sua inalienabile dignità umana, ma anche dal suo genio femminile, indispensabile per la società. Le sue capacità specificamente femminili – in particolare la maternità – le conferiscono anche dei doveri, perché il suo essere donna comporta anche una missione peculiare su questa terra che la società deve proteggere e preservare per il bene di tutti.” AL n. 173

 

MARTEDI 18 OTTOBRE

ore 21 Cine Teatro San Luigi

 

Laureata in lettere classiche all’Università di Perugia, ha poi studiato giornalismo e si è trasferita a Roma, dove ha cominciato a lavorare al Tg3. Ha esordito come scrittrice nel 2011 con Sposati e sii sottomessa, una raccolta di lettere alle amiche alle prese con problemi sentimentali e familiari, in cui sostiene la visione cristiana del matrimonio. L’anno successivo è uscito Sposala e muori per lei, dedicato questa volta agli uomini, ai mariti delle “spose sottomesse”.

Dopo quindici anni al Tg3, attualmente Costanza Miriano si occupa di informazione religiosa a Rai Vaticano, e collabora anche con Avvenire, Il Timone, Il Foglio, Credere e La Verità. Gestisce un blog, che nel corso del tempo è diventato a più voci: vi collaborano infatti colleghi giornalisti.

È stata membro del Comitato “Difendiamo i Nostri Figli”, che figura fra gli organizzatori dei Family Day. Come ha annunciato nel suo blog il 19 marzo 2016, ha deciso di uscire dal Comitato non sentendosi chiamata a sostenere direttamente la nuova connotazione politica assunta dallo stesso dopo l’approvazione in Senato del ddl Cirinnà, riservandosi in tal modo la libertà di difendere l’antropologia cristiana indipendentemente da ogni scelta partitica.

costanzamiriano