Avvisi domenica 13 ottobre

pubblicato in: Avvisi Parrocchiali | 0
  1. Oggi è la Giornata parrocchiale Azione Cattolica. Alle porte della chiesa è possibile trovare del materiale con le proposte e le attività dell’associazione.
  2. Oggi è la giornata nazionale di sensibilizzazione sulle tematiche della sindrome di Down. L’associazione Vivi Down propone una vendita di tavolette di cioccolato sul sagrato della chiesa per sostenere le sue attività.
  3. Oggi pomeriggio alle 15,30 in oratorio ci sarà un incontro con padre Vincent Lazum, missionario del PIME attualmente in Giappone, aperto a tutti in cui ci racconterà la sua esperienza.
  4. Prosegue il mese missionario straordinario. In sacrestia è possibile acquistare un piccolo libretto per la preghiera quotidiana in famiglia. Le Sante Messe delle 18,30 di ogni venerdì vengono celebrate con il ricordo del Battesimo all’inizio della celebrazione e con una particolare intenzione per l’Evangelizzazione dei Popoli.
  5. Oggi pomeriggio alle ore 17,15 in oratorio riprendono gli incontri per le giovani famiglie.
  6. Martedì 15 ottobre alle ore 9 in chiesa parrocchiale si terrà la prima catechesi per la Terza Età dal titolo: “La reciprocità cristiana”. In questa occasione chi vorrà rinnovare l’adesione o iscriversi al Movimento Terza Età potrà rivolgersi alle incaricate in fondo alla chiesa.
  7. Martedì 15  alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di S. Maurizio di Vimercate si terrà la Lectio divina,  proposta dall’Azione cattolica del Decanato, dal titolo: “Perché abbiate la vita, figure della fede in Giovanni”. Don Giandomenico Colombo accompagnerà nella lettura e nella preghiera.
  8. Venerdì 18 alle ore 21 in oratorio si terrà la Lectio divina per tutti i partecipanti ai Gruppi di Ascolto.
  9. Domenica prossima, 20 ottobre, durante tutte le S. Messe, anche la vigiliare di sabato 19, si svolgeranno le elezioni del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale. Da oggi sono esposte alle porte della chiesa le liste dei candidati.
  10. All’ingresso della chiesa si trova la mostra preparata dal Consiglio pastorale relativa agli incontri avuti con tutti i gruppi parrocchiali. Questo lavoro, a conclusione del cammino svolto dal consiglio in questi anni, è un’occasione per conoscere più da vicino le realtà che operano nella nostra parrocchia.