Avvisi domenica 16 dicembre

pubblicato in: Avvisi Parrocchiali | 0
  • Questa domenica viene pubblicato il nuovo numero di Emmaus. Gli incaricati alla distribuzione sono invitati a ritirare le rispettive copie al tavolo vicino alla sacrestia.
  • Questa domenica sul sagrato della chiesa, l’associazione La Focaccia di Zarepta, propone la vendita di panettoni e la prenotazione di cesti natalizi il cui ricavato andrà a sostegno della comunità delle suore missionarie Comboniane della nostra concittadina suor Irene Brambilla. L’associazione Avsi invece propone la vendita di prodotti a favore dei progetti di aiuto allo sviluppo di alcune iniziative per persone in difficoltà in Italia e nel mondo.
  • Lunedì 17 dicembre inizia la Novena di Natale. Alle ore 17.00 in chiesa parrocchiale preghiera in preparazione al Natale per i bambini della scuola materna e delle elementari. Dalla prima media alle ore 18.00 S. Messa della Novena. Tutti i bambini che desiderano partecipare al coretto che animerà questi momenti si trovano alle 16.45 per fare alcune prove.
  • Durante la Novena si effettua una raccolta di generi alimentari a sostegno del centro “5 pani e 2 pesci” della Caritas Parrocchiale.  Si raccoglieranno preferibilmente: alimenti per l’infanzia, omogeneizzati, biscotti e brioches, succhi di frutta, dolciumi vari. Si raccomanda vivamente di fare qualche gesto di solidarietà natalizia verso chi è maggiormente in difficoltà.
  • In preparazione al S. Natale viene proposta una celebrazione comunitaria della riconciliazione, martedì 18 dicembre alle ore 21.00, a cui si raccomanda vivamente la partecipazione. Inoltre i sacerdoti saranno disponibili tutta la settimana dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. È bene dedicare un momento appropriato per la preparazione e la celebrazione di questo sacramento.
  • Venerdì 21 dicembre alle ore 21.00 presso il Cineteatro san Luigi il cardinale Angelo Scola presenterà la sua autobiografia dal titolo “Ho scommesso sulla libertà”.
  • Sabato sera alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale si terrà il concerto di Natale del corpo musicale parrocchiale Santa Cecilia. Maggiori informazioni sui manifesti e volantini alle porte della chiesa.
  • Da lunedì 17 dicembre presso la segreteria parrocchiale sono aperte le iscrizioni al prossimo pellegrinaggio parrocchiale in Libano. Modalità di iscrizione e programmi si trovano alle porte della chiesa.