Avvisi domenica 15 dicembre

postato in: Avvisi Parrocchiali | 0
  1. Questa domenica, sul sagrato della chiesa, l’associazione La Focaccia di Zarepta, propone la vendita di panettoni, il ricavato sarà a sostegno dei nostri missionari.
  2. Esce oggi il nuovo numero di Emmaus. Gli incaricati alla distribuzione possono ritirare le loro copie al tavolo vicino alla sacrestia.
  3. Lunedì 16 dicembre inizia la Novena di Natale. Alle ore 17,00 in chiesa parrocchiale preghiera in preparazione al Natale per i bambini della scuola materna e delle elementari. Dalla prima media alle ore 18,00 S. Messa della Novena. Tutti i bambini che desiderano partecipare al coretto che animerà questi momenti si trovano alle 16,45 per fare alcune prove. 
  4. Durante la Novena si effettua una raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igiene a sostegno del centro “5 pani e 2 pesci” della Caritas Parrocchiale.  Si raccoglieranno preferibilmente: riso, olio di oliva e di semi, tonno e carne in scatola, omogeneizzati, biscotti e brioches, thè e caffè, sapone liquido, saponette e dentifrici. Si raccomanda vivamente di fare qualche gesto di solidarietà natalizia verso chi è maggiormente in difficoltà.
  5. In preparazione al S. Natale vengono proposte due celebrazioni comunitarie della riconciliazione, martedì 17 dicembre alle ore 21,00, in particolare per adolescenti e giovani, e venerdì 20 dicembre alle ore 21,00, a cui si raccomanda vivamente la partecipazione. Inoltre i sacerdoti saranno disponibili da giovedì a sabato dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. È bene dedicare un momento appropriato per la preparazione e la celebrazione di questo sacramento considerando che alla vigilia non sarà possibile confessarsi.
  6. Sabato 21 dicembre alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale si terrà il concerto di Natale del corpo musicale parrocchiale Santa Cecilia. Maggiori informazioni sui manifesti e volantini alle porte della chiesa.
  7. Mercoledì si concludono le benedizioni natalizie nelle famiglie. Chi non è stato visitato e desidera ricevere la benedizione può lasciare i propri riferimenti in sacrestia e verrà contattato al più presto.