Avvisi domenica 1 dicembre

pubblicato in: Avvisi Parrocchiali | 0
  1. In questa domenica viene raccolta l’offerta straordinaria per le necessità della parrocchia.
  2. Oggi la Commissione Missionaria propone il consueto mercatino missionario in oratorio. Si possono trovare tante novità ed è l’occasione per acquistare regali natalizi utili, dando nel contempo un aiuto concreto ai nostri missionari. Tutte le informazioni si trovano alle porte della chiesa.
  3. Martedì 3 Dicembre alle ore 21,00 presso la chiesa di Burago si terrà la Lectio Divina proposta dall’Azione Cattolica del Decanato. La predicazione sarà a cura di don Giandomenico Colombo.
  4. Sabato 7 Dicembre è la solennità di S. Ambrogio, patrono della nostra diocesi.
  5. Durante la S. Messa delle 18,30 di sabato si svolgerà la vestizione dei nuovi ministranti.
  6. Domenica prossima, secondo la liturgia ambrosiana, viene celebrata la IV domenica di Avvento. Solo la S. Messa delle 10,30 sarà della Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria e in quell’occasione ci sarà il rinnovo delle promesse delle nostre suore. Alle 10 viene celebrata la Messa presso la chiesa di S. Eugenio in occasione della giornata del volontariato.
  7. Domenica presso il Centro Sant’Eugenio si terrà la giornata del Volontariato. Al termine della S. Messa, presso i locali del Centro, verrà offerto un aperitivo a tutti i volontari e amici e sarà possibile visitare il mercatino di Natale che chiuderà alle ore 18,00.
  8. Domenica prossima è anche la giornata delle adesioni all’Azione Cattolica. I soci, e quanti sono interessati a conoscere l’esperienza dell’associazione, sono invitati a partecipare alla S. Messa delle ore 10,30. Nel pomeriggio alle ore 15,30 presso l’oratorio di Oreno si terrà l’assemblea elettiva per tutte le comunità del decanato. Verranno eletti i presidenti delle comunità e il responsabile decanale. Sarà presente la presidente diocesana Silvia Landra.
  9. Domenica prossima alle ore 17,00 in oratorio si terrà il ritiro spirituale per adolescenti e giovani con la presenza di alcuni seminaristi.
  10. Si raccolgono in sacrestia le iscrizioni al pranzo di Natale per ammalati e anziani di domenica 15 dicembre. Maggiori informazioni sulle locandine alle porte della chiesa.