Lettera del vicario episcopale mons. Michele Elli alla comunità parrocchiale dei santi Cosma e Damiano in Concorezzo.
Milano, 26 maggio 2025
Carissimi fratelli e sorelle della parrocchia dei santi Cosma e Damiano in Concorezzo, anzitutto un caro saluto ed augurio di ogni bene nel Signore nostro Gesù Cristo.
Vengo a comunicarvi che il nostro Arcivescovo, mons. Mario Delpini, ha nominato il vostro attuale parroco don Angelo Puricelli, Responsabile della Comunità Pastorale: “san Carlo Borromeo” in Abbiategrasso; nonché prevosto della città.
Ringrazio di cuore il caro don Angelo per il lavoro intelligente e saggio che ha offerto con generosità in questi dieci anni con voi e per voi; nonché come decano. Gli auguro ogni bene per il compito impegnativo che gli viene affidato.
Nel contempo vi viene donato un nuovo parroco nella persona di don Paolo Brambilla, attualmente Responsabile della Comunità Pastorale “sant’Antonio”, composta da quattro parrocchie, in La Valletta Brianza; don Paolo è nato nel 1971 a Milano.
Auguro al nuovo parroco ogni consolazione pastorale e di poter gustare ancora una volta la vostra disponibilità alla collaborazione nel tener vivo quel patrimonio di fede che ancora caratterizza significativamente la vostra comunità.
Questi avvicendamenti saranno effettivi con il prossimo settembre.
Implorando su tutti voi ogni benedizione del Cielo, augurandovi di iniziare questo nuovo tratto della vita della parrocchia con rinnovato slancio missionario e desiderio di testimoniare la bellezza della vita vissuta nella fedeltà al Signore Gesù, col desiderio di potervi incontrare personalmente al più presto, cordialmente saluto.
Elli mons. Michele – Vicario Episcopale